NORME CONTRATTUALI DI VENDITA

 1. Oggetto del contratto on line

Il contratto "online", sul sito Internet www.antichisaporiestensi.it, si intende stipulato tra il fornitore Antichi Sapori Estensi s.r.l., con sede legale in S.Agostino (FE) in Via dell'Artigianato 7, di seguito chiamato ASE, e l'acquirente, tramite un sistema di vendita anche telematica denominata e-commerce.

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso. Eventuali modifiche, correzioni o aggiornamenti saranno riportati nell'apposita sezione dedicata alle condizioni di vendita che trovate sul sito www.antichisaporiestensi.it e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione.


2. Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Tutti i prezzi comprendono I.V.A.

3. Validità dei prezzi e conferma d'ordine via e-mail

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine via e-mail. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. In considerazione della particolare rapidità di cambiamento del mercato, è tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. ASE si riserva in tal caso di contattare il cliente nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporre un prodotto o un prezzo alternativo.

4. Disponibilità dei prodotti

I prodotti ordinati, se disponibili, saranno immediatamente spediti, dopo l’accettazione dell’ordine da parte di ASE.

Nel sito, vicino ad ogni articolo è indicata la quantità, se questa ha valore 0 (zero) significa che il prodotto non è momentaneamente disponibile. Le eventuali date segnate sono puramente indicative e da confermare.

5. Trasporto

ASE spedisce a mezzo Poste Italiane in tutta Italia. Il costo di questo servizio è chiaramente indicato durante la procedura di acquisto.

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, ASE non sarà ritenuta responsabile per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l'esecuzione.

6. Termini di pagamento

Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce mediante contante.

7. Recessi e resi

- Diritto di recesso

Il cliente ha 12 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a ASE il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo ilcaffe@antichisaporiestensi.it

Il cliente che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto del prodotto acquistato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità entro il termine di 7 giorni lavorativi, decorrente dalla data del DDT. Con riguardo alle modalità di esercizio del diritto di recesso, la legge sui contratti a distanza impone la sua comunicazione per iscritto, magari anticipata via fax, comunque confermata da una raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive (a differenza del D.Lgs. 50/1992, il nuovo decreto di fatto impone l'uso della raccomandata A.R. per recedere validamente dal contratto) al seguente indirizzo: Antichi Sapori Estensi s.r.l., via dell'Artigianato 7 - 44047 S.Agostino FE.

Entro il termine di giorni 7 dovranno essere restituiti a ASE tutti i beni acquistati, completi di tutte le loro parti e in imballo originale. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce ASE provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni

- Reso di prodotti

Per il reso è indispensabile inviare una e-mail al servizio clienti all’indirizzo ilcaffe@antichisaporiestensi.it per concordare le modalità di accredito o sostituzione.

I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale, senza alcuna mancanza, salvo la minima quantità di prodotto consumato.